a cura di Federico Adamoli Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano> a cura di Federico Adamoli Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano> Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano - <h4>a cura di <i>Federico Adamoli</i></h4>

a cura di Federico Adamoli

Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano


Pagina 41 di 44       

%



     (Roberto Almonti) Grazie a Del Zoppo. Per le conclusioni vorrei lasciare la parola all'assessore comunale per lo sport Guido Campana, che penso abbia qualcosa da comunicarci.

     (Guido Campana) Devo dire che ho trascorso un pomeriggio bellissimo nel ricordare questo personaggio che non ho conosciuto. Credo che per voi sia stato, oltre che un amico nello sport, un amico nei percorsi di vita. Noi abbiamo parlato con il sindaco, e c'è in progetto di dedicare qualcosa di significativo al professor Eugeni. E perché non il Campo Scuola, che è vivo per tanti giovani? Qualche anno fa era in condizioni pietose, ma oggi grazie anche alla Gran Sasso il campo scuola vive. Il percorso è iniziato - riguardo l'aspetto burocratico - per dedicare il campo scuola al professor Eugeni. Parleremo anche con le altre istituzioni sportive, ma il sindaco è favorevole. Speriamo che questo progetto si possa compiere in breve tempo, organizzando per l'occasione una giornata di sport, magari regionale, di atletica leggera.

     (Roberto Almonti) Grazie all'assessore Campana. Penso che non possiamo che aspettarci una iniziativa del genere, per dare il coronamento a quello che è stato il ruolo e l'attività di Carlo Eugeni. Penso che sia il giusto ricordo di una persona indimenticabile, che ci ha dato sicuramente molto. Penso che oggi ci siamo un po' tutti arricchiti, conoscendo più a fondo questa figura di spicco.