a cura di Federico Adamoli Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano> a cura di Federico Adamoli Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano> Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano - <h4>a cura di <i>Federico Adamoli</i></h4>

a cura di Federico Adamoli

Carlo Eugeni e la storia dello sport teramano


Pagina 1 di 44       

%


     (Roberto Almonti) Buonasera, io vi ringrazio per essere venuti a questo incontro commemorativo, che vuole essere anche un incontro sullo sport teramano. Ricordiamo la figura di un grande personaggio, Carlo Eugeni, che possiamo definire concittadino, anche se ha avuto i natali in un altra provincia, Ascoli Piceno. Vi ringrazio soprattutto per essere qui in una giornata feriale.
     La conferma che abbiamo avuto facendo gli inviti per questa cerimonia, è che il nome di Carlo Eugeni esercita ancora un grande richiamo, per l'importanza del ruolo che ha avuto nello sport di Teramo. Abbiamo notato che c'è stato grande entusiasmo a partecipare a questa iniziativa, ed io credo che da questo punto di vista - essere qui a ricordare una pagina importante della storia della nostra città - sia già un grande successo. Voglio anche ricordare che questa iniziativa è inserita in quella più ampia di Altri Campioni, con il premio internazionale dedicato ad un altro amico e dirigente sportivo che risponde al nome di Giorgio Binchi.
     Io vorrei dare il saluto a Pierluigi Montauti e ringraziarlo per avermi coinvolto in questo importante e responsabile ruolo di moderatore di questo forum. Vorrei subito passare il microfono all'assessore allo sport del comune di Teramo Guido Campana, al quale chiedo di rivolgerci un saluto.

     (Guido Campana) Grazie, sarò brevissimo. Voglio portare il saluto del sindaco Maurizio Brucchi che per motivi lavorativi non può essere qui con noi, anche se ci teneva tanto ad intervenire; inoltre porto i saluti della giunta. E voglio ringraziare Gigi Montauti.