Spoleto
2:57
Fife'. 101. — Spoleto (Pinacoteca Comunale) : Un dettaglio dell'altare in marino, attribuito a Benedetto da Hovezzano (da fotografia Alinahi).
od Ani/ioli; nel centro è In data .MlJ\\.\ : opera della scuola dello Spagna. Ritratto di l'iu I II, lavoro del cav. Camuccini. Frammento di a (tresco, con due Angioletti, lavoro dello Spagna. Alfresco, provenienti: dalla lìncea, rappresentante un basamento dal nuale clevausi due larghi pilastri, e le ligure della l'ale e della tinniti, supc-rioi'meiilc la (J insti zia e due Anginli, lavoro dello Spagna coadiuvalo dai suoi allievi. Imi dell'Ulto Santo, scultura del .\\ secolo.Vi si ammira anello una rara tavola diuinla da Antonello
da .Messina, clic vi lasciò il proprio iiniuc. Rappresenta la Vergi ne seduta cui l'ambino ili braccio. E adorna di antica e ricca cornice.
Sala nei. Consiglio. — Tavola a tempra, già appartenente a trittico, con le ligure del Battista, di San l'ietru e ili line altri Sunti, opera di scuola Migliale. Tavola a tempra, con la Vergine, Saul'Antonio, San I Irritarti inu, San Francesco, ecc., opera della maniera ili Matteo da (inalilo; Muriti con tìcsii, San Pietro e San l'nolo imitazione della scuola di Micliclanjrclu.