Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1971 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione
Pagina (199/366) Pagina
Pagina (199/366)
Attività Sportiva Scolastica 1971
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Edizioni Società Stampa Sportiva 3-S, 1972, pagine 352
1. - Il Ministero della Pubblica Istruzione — Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva — indice per l'anno 1971, d'intesa con il C.O.N.I. e con la Federazione Italiana di Tennis, il Criterium interregionale studentesco maschile di tennis, riservato agli alunni degli istituti e scuole secondarie di secondo grado e di istruzione artistica, statali e legalmente riconosciuti, della categoria «Allievi» (nati negli anni 1955, 1956 e 1957).
2. - La manifestazione, organizzata dai Provveditorati agli Studi delle sedi prescelte, con la collaborazione tecnica del locale Comitato Regionale della F.I.T., si svolgerà a Reggio Emilia ed a Sulmona (L'Aquila) nei giorni 31 maggio e 1-2 giugno c.a.
3. - Il Criterium comprende una gara di singolare ed una gara di doppio, che si svolgono contemporaneamente con tabelloni ad eliminazione diretta e secondo le norme del Regolamento tecnico della F.I.T.
Ogni incontro di singolo e di doppio viene disputato al limite di due partite vinte su tre, con il vantaggio finale di un solo gioco in ciascuna partita (es. 5-6 6-5; 6-5).
4. - I Provveditorati agli Studi sono assegnati alle sedi di svolgimento della manifestazione come sotto indicato:
REGGIO EMILIA: Alessandria - Aosta - Asti - Belluno - Bergamo - Bologna - Bolzano - Brescia - Como - Cremona - Cuneo - Ferrara - Forlì - Genova -Gorizia - Imperia - La Spezia - Mantova - Massa Carrara - Milano - Modena
199