Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1971 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione

   

Pagina (165/366)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (165/366)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Attività Sportiva Scolastica 1971
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Edizioni Società Stampa Sportiva 3-S, 1972, pagine 352

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   7. - Le iscrizioni, redatte sugli appositi moduli, dovranno essere inviate per espresso al Provveditore agli Studi della sede di svolgimento della fase interregionale e, per conoscenza, alla Segreteria Generale del C.S.I. (Via della Conciliazione, 3 - 00193 ROMA) entro e non oltre il 22 febbraio p.v.
   Ai moduli di iscrizione dovrà essere allegata copia dell'apposito modello relativo ai risultati dei campionati provinciali (15/A e 15/J).
   8. - Tutti i concorrenti devono essere muniti di un documento di identità personale con fotografia e quelli partecipanti alle gare di fondo anche di una dichiarazione medica di idoneità alla gara. Coloro che, eventualmente, non ne siano in possesso saranno sottoposti a visita medica predisposta dal Comitato organizzatore nel luogo e nelle ore che saranno tempestivamente comunicati.
   9. - Presso ogni sede viene costituita dal Comitato organizzatore una Commissione con il compito di:
   a) verificare i documenti di identità dei partecipanti;
   b) accertare che gli alunni iscritti abbiano titolo, in base alle norme del regolamento, a partecipare alle gare.
   10. - Alla finale nazionale del Criterium saranno ammessi:
   — per la categoria « Allievi »: i primi otto alunni classificati nelle gare di slalom gigante, di slalom speciale e di fondo delle tre sedi della fase interregionale;
   — per la categoria « Juniores »: i primi otto alunni classificati nelle gare di slalom gigante, di slalom speciale e dì fondo delle tre sedi della fase interregionale.
   Alla gara di staffetta saranno ammesse le prime quattro squadre classificate nella sopraindicata fase, costituite dagli stessi elementi che hanno partecipato alla predetta gara. Della squadra farà parte, in qualità di riserva, anche il quarto alunno che ha partecipato alla gara di fondo della relativa fase. La riserva potrà essere utilizzata in caso di impedimento di uno dei componenti insorto o nel periodo intercorrente tra la fase interregionale e la finale, oppure nella stessa giornata della finale, prima dell'inizio della gara.
   11. - La partecipazione o meno degli ammessi alla finale nazionale dovrà essere comunicata dai rispettivi Provveditorati al Provveditore agli Studi di Belluno, telegraficamente entro e non oltre il 9 marzo p.v.
   12. - Per i casi in cui venga comunicata al Provveditorato agli Studi di Belluno, nei termini di cui al precedente articolo, la non partecipazione di alunni ammessi alla finale nazionale, subentreranno, quali finalisti, quelli che seguono nell'ordine in classifica, nella rispettiva fase interregionale.
   Alla convocazione di questi ultimi provvederà direttamente il Presidente del Comitato organizzatore, interessando, a tal fine, il Provveditorato agli Studi della provincia di residenza dell'alunno ammesso alla finale.
   13. - I premi sono individuali e per ognuna delle gare previste nelle varie fasi vengono premiati i primi tre alunni classificati.
   Per la gara di staffetta è prevista, oltre ai premi individuali, l'assegnazione di un premio di squadra ai Provveditorati agli Studi cui appartengono le prime tre staffette classificate.
   165