Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1971 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione
Pagina (135/366) Pagina
Pagina (135/366)
Attività Sportiva Scolastica 1971
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Edizioni Società Stampa Sportiva 3-S, 1972, pagine 352
CATANZARO AGRIGENTO - AVELLINO - BARI - BENEVENTO - BRINDISI - CALTANISETTA - CAMPOBASSO - CASERTA - CATANIA - CATANZARO - CHIETI - COSENZA - ENNA - FOGGIA - FROSINONE -ISERNIA - L'AQUILA - LATINA - LECCE - MATERA - MESSINA -NAPOLI - PALERMO - POTENZA - RAGUSA - REGGIO CALABRIA - RIETI - ROMA - SALERNO - SIRACUSA - TARANTO - TERNI -TRAPANI
13. - Le gare si svolgono interamente con il sistema dei gironi all'italiana (eliminatorie e semifinali che portino ad una finale di otto elementi), utilizzando il fioretto elettrico.
Pertanto, i concorrenti devono essere muniti di adeguata apparecchiatura elettrica personale (giubbetto ed armi con attacco). Il controllo dell'equipaggiamento ed in particolare della maschera, che dovrà rispondere a requisiti di sicurezza sia per il tipo che per il suo stato di efficienza, verrà effettuato da parte dei giudici prima di ogni incontro.
Ai fini dell'ammissione alla finale nazionale, qualora tra i classificati dal sesto al settimo od anche all'ottavo posto della classifica esista di parità ex aequo (uguale numero di vittorie e di stoccate), deve essere effettuato lo spareggio che designi il sesto alunno che dovrà partecipare a detta finale nazionale.
Finale nazionale
14. - Alla finale nazionale sono ammessi, per ognuna delle due categorie («Allievi» e «Juniores»), i primi sei alunni degli otto classificati nelle tre fasi interregionali.
15. - In caso di tempestiva rinuncia degli alunni ammessi alla finale nazionale, subentrano nel numero dei finalisti quelli che seguono nell'ordine di classifica della rispettiva fase interregionale. Ogni Provveditorato agli Studi deve pertanto, telegraficamente confermare o meno, al Provveditore agli Studi di Cremona la partecipazione degli ammessi alla finale nazionale entro e non oltre il 4 maggio p.v.
16. - Anche la finale nazionale si svolge interamente con il sistema dei gironi all'italiana, che portino ad una finale di otto elementi.
Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le norme della F.I.S.
NORME AMMINISTRATIVE
Le spese di soggiorno per due studenti ed un accompagnatore (scelto tra gli insegnanti di educazione fisica o di scherma) per la fase interregionale, e degli ammessi alla finale con il relativo accompagnatore, sono a carico del Comitato organizzatore a decorrere dalla cena del giorno precedente allo svolgimento delle gare, sino al pranzo del giorno di conclusione. Ai partecipanti che non possono giungere in sede per la sera viene consegnato un cestino da viaggio.
Il rimborso delle spese di viaggio viene corrisposto sotto forma di un contributo pari all'importo del biglietto ferroviario di andata e ritorno in seconda classe, tenuto conto delle eventuali riduzioni tariffarie, aumentato di un decimo del costo del biglietto stesso a tariffa intera.
Per ragioni organizzative, non è possibile assumere oneri per spese di viaggio o di permanenza per un numero di persone superiore a quello sopraindicato.
135