Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1971 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione

   

Pagina (97/366)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (97/366)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Attività Sportiva Scolastica 1971
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Edizioni Società Stampa Sportiva 3-S, 1972, pagine 352

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   nese Comi tenta per riportare la propria squadra in lizza per il titolo. Ultimo cambio: scatta il torinese Randone inseguito da Quercioli ma questi, data la brevità del percorso, è pressoché impossibilitato a cambiare il risultato.
   Gli Juniores non hanno potuto dimostrare, sul piano tecnico, quale sia veramente il loro valore, a causa delle molte assenze di atleti impegnati con le ultime battute che precedono gli esami di maturità; valga per tutti il nome del torinese Martinetto già vincitore a Bergamo dei 100 s.l. ed in grado certamente quest'anno di ripetere a Livorno l'exploit.
   Ecco una sintesi delle gare:
   100 s.l. L'assenza di Martinetto dà via libera al livornese De Fusco ed al milanese Bassi che si battono per le due prime piazze. Entrambi infatti giungono al tra-
   guardo, nello stesso tempo di 59'4, primo e secondo. Altra coppia in lizza per il terzo posto è quella formata dal torinese De Benedetto e Forno di Genova. La spunta il torinese in l'00'l, mentre Forno è 4° ma con lo stesso tempo.
   100 dorso. Boschetti di Genova, come del resto era nelle previsioni, ha conquistato il titolo in l'07' netti, seguito dal milanese Moiraghi a due secondi netti. Camalich di Livorno è terzo in l'09'8. E' invece mancato all'appuntamento, almeno con i posti d'onore, il modenese Battilani vincitore a Bergamo con l'09'l ed oggi 5° in l'll'5.
   100 rana. La vittoria spetta di diritto a Marco Lo Bianco di Genova che con una nuotata composta e redditizia chiude in l'14'9 davanti al milanese Camerana (l'16'2) ed al patavino Iurzolla a
   Attività femminile
   Corsi invernali di avviamento, con la partecipazione di 13.020 alunne, presso i seguenti 27 Provveditorati agli Studi:
   ALESSANDRIA - ANCONA - ASTI - BELLUNO - BERGAMO - BOLOGNA -BOLZANO - COMO - CUNEO - FIRENZE - GENOVA - GROSSETO - LIVORNO - MILANO - MODENA - NOVARA - PISTOIA - RAGUSA - REGGIO EMILIA -SALERNO - SONDRIO - TORINO - TREVISO - TRIESTE - UDINE - VERCELLI -VICENZA.
   Corsi estivi di nuoto, con la partecipazione di 4.012 alunne, presso i seguenti 28 Provveditorati agli Studi:
   ALESSANDRIA - ANCONA - AREZZO - BERGAMO - BOLOGNA - BRESCIA -CASERTA - CREMONA - CUNEO - FERRARA - LA SPEZIA - LUCCA - MASSA CARRARA - NAPOLI - PERUGIA - PESCARA - PORDENONE - RAGUSA -REGGIO EMILIA - ROMA - SAVONA - SIENA - TERNI - TRAPANI - TRENTO -VARESE - VERCELLI - VICENZA.
   67 Campionati di istituto di II grado, con la partecipazione di 1.304 alunne. 17 Campionati provinciali per istituti di II grado, con la partecipazione di 867 alunne.
   97