Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1971 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione
Pagina (79/366) Pagina
Pagina (79/366)
Attività Sportiva Scolastica 1971
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Edizioni Società Stampa Sportiva 3-S, 1972, pagine 352
Al modulo di iscrizione, sul quale saranno indicate la data di nascita e la scuola di appartenenza di ciascuna alunna, deve essere allegata copia del modello 14/J comprendente le classifiche del Campionato provinciale — Categoria « Juniores ».
8. - Le concorrenti devono essere in possesso di un documento di identità con fotografia.
Presso ogni sede viene costituita dal Comitato organizzatore una Commissione con il compito di:
a) verificare i documenti di identità delle partecipanti;
b) accertare che le alunne iscritte abbiano titolo, in base alle norme del Regolamento, a partecipare alle gare.
9. - Le componenti di ciascuna rappresentativa devono indossare una uguale tenuta sportiva (tuta, maglietta, ecc.), con esclusione di ogni indicazione diversa da quelle relative al Provveditorato agli Studi o ai Gruppi Sportivi di appartenenza.
10. - I premi sono individuali per le prime tre alunne classificate in ciascuna gara.
Per la gara di staffetta è prevista, oltre ai premi individuali, per le componenti, l'assegnazione di un premio di squadra ai Provveditorati agli Studi cui appartengono le prime staffette classificate.
11. - Alle partecipanti ed alle insegnanti accompagnatrici, in regola con il versamento del premio, si estendono i benefici assicurativi previsti per le esercitazioni di educazione fisica e, pertanto, esse devono essere coperte dalla Assicurazione scolastica contro gli infortuni.
12. - La manifestazione si svolge secondo il Regolamento tecnico della F.I.D.A.L. e viene diretta dai giudici della Federazione stessa.
NORME AMMINISTRATIVE
Le spese di soggiorno per un massimo di undici alunne ed una insegnante accompagnatrice (scelta tra le insegnanti di educazione fisica) sono a carico del Comitato organizzatore a decorrere dal pranzo del giorno precedente allo svolgimento delle gare, sino al pranzo del giorno di conclusione. Alle partecipanti che non possono giungere in sede per la sera viene consegnato un cestino da viaggio.
Il rimborso delle spese di viaggio viene corrisposto sotto forma di un contributo pari all'importo del biglietto ferroviario di andata e ritorno in seconda classe, tenuto conto dell'eventuale riduzione tariffaria ed aumentato di un decimo del costo del biglietto stesso a tariffa intera.
Per ragioni organizzative, non è possibile assumere oneri per spese di viaggio e di permanenza per un numero di persone superiore a quello sopraindicato.
79