Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1971 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione
Pagina (47/366) Pagina
Pagina (47/366)
Attività Sportiva Scolastica 1971
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Edizioni Società Stampa Sportiva 3-S, 1972, pagine 352
Tale sostituzione, però, deve essere giustificata sullo stesso modello previsto per l'iscrizione della rappresentativa alla manifestazione.
Nel caso che la sostituzione debba essere effettuata successivamente all'invio del modello d'iscrizione, essa deve essere notificata al Comitato Organizzatore all'atto dell'arrivo della rappresentativa nella sede di svolgimento della manifestazione e la relativa giustificazione deve risultare da apposita dichiarazione del competente Provveditore agli Studi.
9. - L'apposito modulo di iscrizione deve essere inviato per espresso al Provveditorato agli Studi della sede di svolgimento della fase interregionale e per conoscenza, alla Presidenza Nazionale del C.S.I. - Via della Conciliazione, 3 • Roma - entro e non oltre il giorno 3 giugno 1971. Al modulo deve essere allegato il mod. 9J comprendente le classifiche del Campionato Provinciale; categoria Juniores.
10 - Tutti i partecipanti devono essere muniti di un documento di identità personale con fotografia.
11 - Presso ogni sede viene costituita dal Presidente del Comitato Organizzatore una Commissione con il compito di:
a) verificare i documenti di identità dei partecipanti;
b) accertare che gli alunni iscritti abbiano titolo, in base alle norme del regolamento, a partecipare alle gare.
12. - I componenti di ciascuna rappresentativa di Provveditorato devono indossare la stessa tenuta sportiva (tuta, maglietta, ecc.) con esclusione di ogni indicazione diversa da quelle relative al Provveditorato agli Studi o ai Gruppi Sportivi di appartenenza.
13. - Alla Finale Nazionale sono ammessi i dodici alunni e le dodici squadre di staffetta che in ciascuna gara prevista hanno conseguito i migliori tempi e le migliori misure nel corso delle manifestazioni interregionali. A tal fine si tiene conto del miglior risultato ottenuto, sia nelle batterie e Sia nelle finali delle gare, purché gli alunnni, o le squadre di staffetta, risultino regolarmente classificati.
A parità di risultati conseguiti nelle fasi interregionali sono ammessi alla Finale Nazionale:
— per le gare individuali gli alunni più giovani;
— per le gare di staffetta le squadre appartenenti agli Istituti o Scuole con minor popolazione scolastica maschile.
Tutte le squadre di staffetta partecipanti devono essere formate con gli stessi elementi iscritti alle fasi interregionali.
Per l'eventuale sostituzione di un titolare si applica la disposizione di cui al terzo Comma del precedente articolo 8.
14. - In caso di tempestiva rinuncia di alunni o staffette ammessi alla Finale Nazionale subentrano nel numero dei finalisti gli alunni o le staffette che hanno conseguiti i successivi migliori tempi e misure.
Alla convocazione degli alunni e delle staffette ammessi alla Finale, nonché di quelli che devono subentrare agli eventuali rinunciatari, provvederà diretta-
47