| 
     Come pure delle piange di ramedis.te vi saluto
 G.ni Adamoli
 
 
 
 Pag. 438
 
 1/1
 
 Teramo 16/12.91
 Sig.re Corinto Giacci
 Torre de Passeri
 
 Vi do assicurazione che ricevei la vostra gradita lettera con l'accluso vaglia di trecento lire. in breve vi fo spedizione di caldaie da cent. 43 a 45 di caldaie da 37 in giu e di conche menzene (?).
 questa volda voglio mettermi io proprio a scegliervi la roba, per mandarvela di mio gusto, a vedere se volete lagnarvi perche mio fratello fu quello che vi preparò le aldre due spedizione
 Ieri ricevei anche N° 59 colli rame vecchio però il peso fu di kg. 765=400 ripesato piu volde in stazzione o qui il rame vecchio da moldo sfreddo.
 ditemi per mia regola e favore a che prezzo compinate il rame in Ancona e Napoli.
 vi saluto G.ni Adamoli
 
 
 
 Pag. 439
 
 1/1
 
 Teramo 16/12.91
 Sig.re Marco Amicarelli
 Loreto Aprutino
 
 P. 2/1 di un vos. compaesano ho ricevuto oggi una vos. lettera e £ 58.75 che ho signato in conto al vos dare.
 Mi scrivesti che il conto non antava bene mediante che non vi segnavo in conto li kg. 207=700 di rame vecchio che ricevei il 31 luglio u.s. quello fu una mia dimendicanza però col rifare tutto il vostro conto trovo i sbagli a mio danno, e fra giorni vi rimetterò il nuovo conto dettagliatamente, dal 22 febraio 1891 fin'oggi e così vedrai cio che hai preso e ciocche mi sei dato.
 Per'ora ciocche mi chiedete non l'ho pronto appena che li avro fatti vi fo spedizione e cercherò farvi contento.
 Però il conto vecchio bisogna assodarlo e vi ripeto che mi dovete spedire non meno di kg. 50 di rame vecchio se vuoi che io pago il trasporto perche se e di meno viene a vos. carico come vi ho fatto anche per il passato, e il peso se non mi riesce giusto non lo ritiro piu
 
 |