| 
     G.ni Adamoli
 
 
 Pag. 48
 
 1/3
 
 Teramo 29 Maggio 1890
 Sig.re Nazzario Paolantonio
 Vasto
 
 Ho spedito al vos. indirizzo Rame Cavo in kg.mi 188 netto  tara peso kg 3:150
 Il rame di lastra che mii sei mandato per la qualita cattiva che è si e dovuto gettare un pezzo per colata e pure le botte vengono tutte rotte.
 Mi farai grande favore  se mi facessi avere subito l'imborto della forgiatura per il rimanente del rame vecchio. poi lo contegeremo quando mi dai un'aldra spedizione.
 In tale attesa dis.te vi saluto
 Giovanni Adamoli
 
 
 2/3
 
 Teramo 29 Mag. 1890
 Sig.re Pasquale Amicarelli
 Spoltore
 
 Ho ricevuto il pezzo Rame di vapore di peso giusto kg. 227:500 vi farò acciaccare come voi mi dite una trentina di kg. ma per tagliarlo ci vuole la mano di dio. la roba ve la faro fare subito. entro la settimana che viene vi farò spedizione.
 
 
     sono osservato l'errore materiale che fece nel conto, e trovo giusto che invece di £132.85 mi dovete £ 122.85 mi farete grande favore se mi li potreste far avere subito, che ho da fare varij versamenti. di tale favore vene ringrazia anticipatamente.salutandovi con la vos. famiglia e mi dico vos. amico
 G.ni Adamoli
 
 
 3/3
 
 Teramo 29 Mag. 1890
 Sig.re Mauro Romano
 Chieti
 
 Non avrei nessuna difficoltà a non mandarvi i 5 vasi da voi ordinatomi solo mi dispiace che ti ho fatto calare appositamente e si stanno già lavorande quelli da metro 1.05 a 1:10 di peso dai 32 a 33 e forsa di piu per ogni pezzo. il peso preciso non si indovina mai perche sapete che larte della Ramiera lavora dentro il sacco. al piu che non posso ritenerli che li ho fatti congiare di ? al di. vi potrei mandare aldri quattro pezzi da cent. 85 a un metro di diametro peso  kg. 75 però unito come quelli 5 ordinatomi quelli poi da cent. 70 vi li farò quando avro uldimato questa balle grande. non vi spavendate tenerli che i pezzi grandi si vendono sempre. mi rispondi subito per questi aldri 4 che mi potrai mandare
 
 |