Stai consultando: 'Processo fatto subire in Napoli nell'anno 1863 alla Principessa Carolina Barberini Colonna di Sciarra nata Marchesa di Pescopagano '
Pagina (99/319) Pagina
Pagina (99/319)
Processo fatto subire in Napoli nell'anno 1863 alla Principessa Carolina Barberini Colonna di Sciarra nata Marchesa di Pescopagano
Licignano è Raffaele Anfora Duca di Licignano, abitante nel palazzo Villanova a Mondragone.
Saverio Guarini già Colonnello in ritiro, non so ove abiti.
Ortega era il Console di Spagna ed abitava nel palazzo Ascard.
La coppia Lorrente e Cerveros condotti da Ortega vennero per affittare il mio alloggio mentre io andava a Portici, ma non ci siamo combinati.
Le parole non sono uscito pei subbugli di Napoli indicano che vi era qualche dimostrazione, ed io non volea trovarmici.
Luigi Merenda é un ex impiegato del Ministero di Polizia sotto il cessato governo, agiato proprietario è marito di Caterina Tuhdis nipote di mia moglie ed abita nel palazzo Francavilla.
Interrogato se il Luigi Merenda avesse dei fratelli con eccitamento a ben designarli in caso affermativo.
Risponde - So che ha più fratelli, uno è Niccola ex Commissario di Polizia; un altro era giudice di Gran Corte Criminale, ma non so come abbia nome. Non ho mai avuto relazioni con loro e non so indicare gli altri fratelli.
' Battista Pescara è uno dei tanti di questa famiglia, della quale io sono Amministratore Giudiziale. Abitava in Strada Cavallerizza a Chiaja.
Mamela è mia moglie Emmanuele.
Montuori è di nome Camillo , ricco proprietario , col quale abitava la zia di Quantel.
L'essere scrìtto al foglio tre i Gineralt UUoa è un errore e deve dire il generale.
R. Pescara è un giovinotto di nome Raffaele figlio del predetto Battista.
Sacchi Avvocato Corso già mio Avvocato per 1' Amministrazione Pescara, ora è giudice.
Spinelli è Eleonora Caracciolo di Melissano vedova di Giuseppe Spinelli, e dimora con suo genero Principe di Presicce all' Arena della Sanità.
Il Capitano de Ruggieri è conoscenza di Quantel e non mia, e ci accompagnò alle Sacramentine per visitare una sorella di Quantel, monaca ora morta.
11 Salzano può essere Monsignor Salzano ex Consultore del Regno, abitante nel 1861 nel Monastero di S. Domenico, e quando lo visitai al mio ritorno da Roma, lo trovai nella casa dell'Ordine Gerosolimitano, in via S. Giuseppe dei Nudi.
Roccella è il principe Vincenzo Caraffa abitante in strada Roccella.
7