Stai consultando: 'Processo fatto subire in Napoli nell'anno 1863 alla Principessa Carolina Barberini Colonna di Sciarra nata Marchesa di Pescopagano '
Pagina (92/319) Pagina
Pagina (92/319)
Processo fatto subire in Napoli nell'anno 1863 alla Principessa Carolina Barberini Colonna di Sciarra nata Marchesa di Pescopagano
— 90 — -
Cosiron costei nella qualità di madre e tutrice del minore Alfonso Accinni ed essi fratelli Accinni quali figli ed eredi beneficiali del fu Cavaliere Francesco Accinni ,. nonché ad istanza del Cavaliere Giovanni de Cosiron tutti proprietari domiciliati elettivamente in Napoli in casa del loro Avvocato Signor Pietro Adriani, Vico Spezzano a Montesanto numero 7.
Io Michele Santini Usciere presso il Tribunale Circondariale di Napoli domicilialo Vico Buongiorno numero 1. ho inlimalo e dato copia alla Signora Principessa Barberini Colonna di Sciarra Carolina d'Andrea vedova del Principe Maffeo Barberini domiciliala in Roma elettivamente in Napoli in casa della sua madre Marchesa di Pe-scopagano Giovanna Spinelli alla Salita S. Pelilo numero 45 di un alto di sequestro a suo danno praticalo presso la suddetta sua madre Marchesa di Pescopagano Signora Giovanna Spinelli li tre andante mése per me Usciere, onde ne abbiano piena e legale scienza e per tutte le conseguenze di diritto.
Contemporaneamente sulla medesima istanza io suddetto Use'ere ho citato la Signora Principessa Carolina d'Andrea a comparire nel termine di legge salvo 1' abbreviazione per ragione d' urgenza innanzi al Tribunale Circondariale di Napoli per sentir dichiarare buono e valido detto sequestro o per sentir ordinare che le somme delle quali la Signora Marchesa di Pescopagano Giovanna Spinelli risulterà debitrice per effetto della sua giurata dichiarazione siano invece soddisfatte agl'instanti fino alla concorrenza delle somme per quali li venne imposto il detto sequestro per la sorte, per gl'interessi fino all' effettivo, pagamento per le spese del giudizio menzionalo nello stesso sequestro, nonché per quelle del presente giudizio di convalida e per le ricompense del precedente ed attuale giudizio il tutto in forza e colle dichiarazioni che si rilevano dai titoli ereditari e giudicati preesistenti debitamente intimati alla detta Principessa Barberini.
Salvo ogni altro dritto ragione ed azione. Gli ho in ultimo dichiaralo che per gì' instanti procederà il Signor Bellucci Lesso Domenico; patrocinatore presso il Tribunale Circondariale suddetto domiciliato col detto Avvocato Pietro Andriani al Vico Spezzano a Montesanto N. 7. .
La copia si del presente alto che del sequestro collazionata e firmata l'ho lasciata alla detta Principessa d'Andrea nel domicilio di sua madre Marchesa Spinelli ad una domestica di quesl' ultima Specifica.
di L. 4 72.
Santini
^