Oliantadue giuochi dì carte non proibiti c proibiti 93
in atout; perchè accade allora che si facciano le ultime mani flevée) coite carte rimaste in mano, dopo aver fatto quelle con gli atouts.
Il più grande vantaggio è quello di fare il triok ad ugni distribuzione. Ma non si deve arrischiare un impasse, che lo farebbe perdere; ma sarebbe bene ili tentare l'impasse, se classe la probabilità di far .li seguito due levces, che farebbero vincere il trick.
Si deve, quando il proprio partner giuoca una dama., far Vimpasse dell'asso, e quello del re s'egli r'inoca il fante.
Non si prende un atout, uè il dieci giuocato del proprio partner, se non quando si ha di mira di re-lare padrone del giuoco. Questa regola si applica, a lutti i semi.
Quando si rinuncia a un colore, al quale invita l'avversario di destra, s'ha da con per. Si deve pure con per la seconda sconosciuta, quando si abbia coupée la prima. Se avviene che si ritorni tre volte sullo : lesso colore, e che non si abbia potuto indovinare chi ha. il re, non si deve più eouper per la terza volta ; perchè il compagno o partner potrebbe averlo, e quindi venir costretto a rinunciare, o eouper. Nel «•aso in cui il re fosse del vostro avversario di sinistra, lo vedreste venire.
l'ero, conviene con,per se si tratta di assicurarsi il trick; oppure, quando non si hanno che deboli atouts, dei quali sarebbe impossibile fare uso migliore.
Così, per eouper. è necessario farlo a seconda del numero degli atouts. Deboli in atout si deve eouper per secondare quelli del partner; invece, avendo qua! Irò atouts tra i quali un onore, ed un colore numeroso, si deve evitare di eouper una carta incerta, e .sopratutto di surcouper l'avversario di destra, per rimanere in seguito padrone in atout ad utilizare il buon colore.