— 568 --
COMANDI ED AVVERTIMENTI DA IMPIEGARE PER
a) Le armi del plotone sono numerato a cominciare dalla sinistra indipendentemente dalla loro numerazione organica.
b) I diversi comandi ed avvertimenti debbono essere enunciati a mano a mano che occorrono, nell'ordine in cui sono qui di seguito elencati.
c) Ogni dato di tiro deve essere enunciato separando gli ettogradi dai millesimi anche quando gli ettogradi o i millesimi sono nulli.
1° Esempio: 27,08°° va pronunciato: ventisette zero otto.
2° Esempio: 0,65°° va pronunciato: zero, sessantacinque, ripetendo poi sei e cinque.
Scopo del comando o del- , Comandi del coman-Vavvertimento 1 dante del plotone Comandi del Comand. la squadra o del capo-arma
Per indicare l'arma o le armi alle quali si riferiscono i comandi oppure oppure
A) Per il puntament Per indicare il punto di mira nel caso di puntamento diretto o in direzione: Puntamento al ... (1) Puntamento al... (1)
Per indicare il punto di mira in caso di puntamento indiretto Puntamento al . . . (1) Puntamento al ... .(1)
Per dare la direzione o per correggere la stessa durante il tiro Direzione.......(1) oppure Direzione in più o in meno.........(2) Direzione ...... (1) oppure Direzione in più o in meno .........(2)
Per eseguire il riporto del puntamento in direzione Riporto del puntamento sul........ Riporto del puntamento