— 520 --
caricatori); cuffia in tela per il trasporto della canna di ricambio; armatura a spallacci porta arma per
10 spalleggio e il someggio; armatura a spallacci porta treppiede per lo spalleggio e per il someggio; armatura laterale universale da basto mod. 36 per
11 someggio delle cassette; doppia gamba e affustino per il tiro contraerei; appoggio di spalla pure per il tiro contraerei; congegno di puntamento per il tiro contraerei costituito da un reticolo mirino e da una mira.
6. Impiego tecnico. — Treppiede. Può assumere due posizioni: per il tiro, per il trasporto.
Per il tiro. — Fissando i due tiranti delle gambe anteriori alla gamba posteriore si ottengono due ginocchielli: cm. 32 e cm. 45. Per avere un ginocchiello più alto occorre sfilare il tubo interno dal tubo esterno delle gambe e fissarlo agendo all'apposita maniglia di bloccaggio ed all'apposito chiavistello.
Per il trasporto. — Unire i tiranti delle gambe anteriori all'apposito dente della gamba posteriore ed infilare completamente i tubi interni.
Arma. — La si incavalca disponendola sul treppiede in modo che i due zoccoli infilino gli attacchi della piastra porta arma e facendola poi scorrere indietro. Si fa quindi ruotare la maniglia di bloccaggio e si dispone il chiavistello semicilindrico alla lettera C). Per scavalcarla si procede in senso inverso.
L'arma può assumere le posizioni:
— posizione ordinaria: otturatore chiuso, camera libera, (arma scarica), nottolino di sicurezza sulla lettera S;
— posizione di sparo: otturatore aperto, caricatore in posto (arma carica) nottolino di sicurezza sulla lettera F;
•— posizione di sicurezza: arma carica, nottolino sulla lettera S.
Alzo. — è a ritto con cursoio. L'alzo abbattuto è esatto per la distanza di 200 m. Il ritto è graduato da 3 a 30 ettometri. Il cursoio può essere spostato a mano ed a mezzo di apposita vite (piccoli spostamenti); la tacca di mira consente, a mezzo di appo-