Stai consultando: 'Manuale di Regolamenti (Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)'

   

Pagina (479/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (479/731)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Manuale di Regolamenti
(Regolamento di disciplina militare - Ginnastica militare - Addestramento tattico e tecnico)

pagine 725



Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]


[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 479 --
   Sfera di piombo D. — È una sfera di lamierino di piombo che contiene nell'interno pallini pure di piombo.
   Molla antagonista E. — È a lamina a forma di balestra.
   Presenta nel mezzo un foro per il passaggio dello spillo. Poggia con la convessità sul cilindro cavo del porta spillo e fa contrasto con gli estremi sul tegolino di sicurezza, quando la bomba è in posizione di sicurezza, o sul porta carica quando la bomba è in posizione di sparo.
   Sicurezza automatica F. —-È costituita dal tegolino di sicurezza (f\) e dalla calotta di sicurezza (P2) collegata a mezzo di una bielletta (F3).
   Il tegolino di sicurezza di sezione ad U è di alpacca. Esso passando attraverso le finestre dell'involucro e del porta spillo si interpone materialmente tra cassula e spillo.
   La calotta di sicurezza presenta al centro un foro e dalla parte opposta alla unione al tegolino presenta una fenditura orizzontale.
   Sicurezza a mano G. — È data dalla linguetta di sicurezza costituita da una doppia lamina di ottone che presenta ad una estremità una ripiegatura alla quale è fissata la linguetta di maneggio, di gomma con anima di tela.