— 450 --
Al cane è unita, per mezzo di una vite perno, la sua appendice, nella quale si notano la molletta di contrasto e l'incastro.
Nel grilletto si notano: la coda, la sporgenza ricurva, il becco e due fori.
Nel boccinolo: il pinolo e l'incastro.
7. Nel castello oltre a vari risalti, perni, fori ed incastri, si notano: la tacca di mira, la nocca d'impugnatura e la coccia.
Al castello sono annessi: lo sportello, il ponticello, la cartella con la molla di sicurezza, la vite di ritegno dell'albero, le guance e la campanella.
Nello sportello si notano: la testa rigata, la molla e la sua vite, il piuolo.
Nel ponticello si osserva anteriormente un gancio, posteriormente un dente.
Nella cartella si notano: il gancio, la vite con gomito a nasèllo, obbligata alla cartella dalla vite prigioniera, e la molla di sicurezza con due denti e la sua vite.
Le due guance sono assicurate al castello, quella di destra dalla coccia e dalla vite con rosetta; quella di sinistra dalla coccia e dalla cartella.
Nella campanella si notano: il porta^campanella e il suo dado.
8. Munizioni. — Nella cartuccia a pallottola modello 1890-91 per pistola si distinguono il bossolo con fondello ad orlo sporgente. la cassula, la carica di polvere senza fumo e la pallottola. È la cartuccia di guerra.
9. La cartuccia da salve mod. 1890 è simile alla cartuccia a pallottola; però invece della pallottola ha tre dischi, dei quali uno di feltro compresso e due di cartone. Si impiega nelle esercitazioni a cavallo.
10. La cartuccia da esercitazione per pistola è priva di carica e di cassula. Ha la pallottola di legno.
11. Il pacchetto di cartucce a pallottola consta di sei cartucce racchiuse in una scatola di cartoncino ricoperta di carta color arancione; il coperchio ha una linguetta di tela che serve ad aprirlo; porta impressa all'esterno l'indicazione: mod. 1874-89.
12. Pacchetto di cartucce da salve. — Consta di 6 cartucce tenute a sito da due rettangoletti di carton-