Stai consultando: 'L'Amore in Italia Racconti (Volume I e Volume II)', Paolo Heyse (tradotti da Gustavo Strafforello)

   

Pagina (196/581)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (196/581)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




L'Amore in Italia
Racconti (Volume I e Volume II)
Paolo Heyse (tradotti da Gustavo Strafforello)
Augusto Federico Negro Torino, 1863, pagine 248+336

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 196 —
   disse egli, alzando la stanca bestiolina accanto a sè sulla proda. — Vedi ! elleno se ne vanno, dopo avermi detto che non ci rivedremo più mail Per oggi può essere; ma domani, quando saremo satolli ed a-vrem fatto una buona dormita, ci porremo la via fra le gambe e ricercheremo ogni angolo della città. Sarebbe un'infamia e-terna per tutta la tua razza, se tu non riuscissi a scovare il tuo amico Rinaldo. O Pauroso, se tu ne trovi le treccie, sarai il cane più fortunato del mondo. Salami a colazione e gallinacci a pranzo, e per quanto è lungo il giorno giuocherai alla morra coli'amico Rinaldo.
   Il cagnuolo lo stava guardando, mentre parlava, con un tenero gagnolìo, e finito eh' ebbe, mise due guaiti come per significare ch'esso era pronto ad accingersi tosto, per quel premio, all' impresa.
   Il sole era già basso sull' orizzonte, e i boschetti Ristorno erano tutti accesi dai suoi ultimi raggi, mentre le lontane montagne della Sabina tingevansi d'un bel color violato, e grigie ombre stendevansi sull'ondulante campagna.
   C.ooglc