Stai consultando: 'Il Segretario Galante Raccolta di lettere d'amore; lettere d'augurio',

   

Pagina (146/193)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (146/193)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Il Segretario Galante
Raccolta di lettere d'amore; lettere d'augurio

Editore Barion, 1926, pagine 191

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   — 146 —
   quella virtuosa fermezza che vi è sì abituale e che è propriamente necessaria in simili emergenti; e credete che in materia di amore si conseguisce spesso più agevolmente quello che pare più incredibile.
   Non esitate un solo momento ad eseguire pertanto tutto ciò che per nostro vantaggio vi ho fin qui suggerito, dandomene con ogni sollecitudine il più esatto ragguaglio, da cui poter prendere cautamente delle misure più efficaci. Continuate a nutrire que' medesimi sentimenti che mi avete già esternati, ed in quanto a me, vi giuro che mi troverete sempre colla stessa costanza per tutta la mia vita
   Vostro fedele Amante Adolfo.
   Giulia di buon grado aderisce al progetto di Adolfo e gli promette di eseguirlo al primo momento opportuno.
   Amato Adolfo!
   Siccome lo spirito irrequieto de' miei zii non è sempre uniforme, così debbo aspettare che mi si offra l'istante propizio per effettuare il progetto suggeritomi. Ah, Adolfo! se vi fosse noto il detestabile carattere dei medesimi, vi assicuro che non riguardereste tale assunto come il più facile a conseguire. Ma, basta; il simulare non giova, ed io, compresa dell'amore che vi porto, sentendomi pronta a tutto tentare, nutro fiducia di riuscire en-tr'oggi nel bramato disegno. Entro domani spero darvi consolante ragguaglio. Sperate bene.
   Giulia.