Codice Gastrologico Economico di Anonimo

Pagina (69/320)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      69
      Aceto , Droghe , ed Erbe fini, dopo 6. Ore infarinatela, fatela friggere, e servitela con sopra una Salsa di Capperi , o agro dolce.
      Agnello Arroste.
      Il quarto di dietro steccato con Agli©, e Ramerino allo Spiede, riesce eccellente facendolo in primo cuocere lentamente bagnandolo con Brodo, e in fine con Olio , o Butirro , e fuoco ardente acciò prenda un bel colore, servii tevene caldo guarnito d'insalata fine.
      Agnello volgarmente detto al Tegami.
      Prendete l'Agnello incidetegli le osse, e ponetelo in uua Teglia con Olio fine, qualche spicchio d' Aglio intero , e un poche di foglie di Ramerino , Pepe, e Sale a sufficeaza fate ben colorire, e bagnate con Pomodoro, o acqua affinchè si cuocia, e quando sarà per mettersi in tavola poneteci un tocco di Butirro fresco, e quando sia sciolto servitevene prontamente.
      Agnello in Fricassì.
      Prendete la spalla,e tagliatela a piccoli filetti di circa tre dita, ponetela in una Cazzeruola con butirro, e Cipolla ben trita, Pepe in polvere, e Sale, si faccia cuocere tutto unito, e si bagni leggermente con sugo, o conserva di Pomodoro, e quando sarà a due terzi di cottura si spolveri di farina, e si bagni, con acqua per far cuocere la farina, indi si leghi con Xorli d' Uova, e Agro di Limone.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Codice Gastrologico Economico
di Anonimo
G. Galletti Firenze
1841 pagine 314

   

Pagina (69/320)






Droghe Erbe Salsa Capperi Arroste Ramerino Spiede Brodo Olio Butirro Tegami Agnello Teglia Olio Aglio Ramerino Pepe Sale Pomodoro Butirro Fricassì Cazzeruola Cipolla Pepe Sale Pomodoro Xorli Uova Agro Limone