610
cronaca napoletana
« ta nostra madre Cristina di Savoja... Uniamoci per « deporre appiè del trono de' nostri legittimi Sovrani gli « omaggi sinceri di sudditanza, e di affetto , le congra-« tulazioni, gli augurii, i voti... e saranno confermati * da Dìo ! ».
Or ecco il secondo proclama.
« Concittadini !
« Pel fausto avvenimento della nascita della real prin-« cipessa M. Cristina, dopo rese le grazie ali1 Altissimo, a che ci à usato misericordia dandoci nella prole augu-« sta un pegno certo del prossimo nostro riscatto, il do-« vere ci chiama a far festa, tèsta di famiglia, perchè di « tutto un popolo, che finora à tanto pianto, e sofferto!
« Le nostre feste, sotto la tirannide dello intruso gote verno, non saranno ufficiali, ed imposte , ne fatte « colle sostanze de'popoli , ma volontarie , popolari, « spontanee ad argomento non dubbio della loro since-« rità, e della universale letizia.
« Un avviso speciale ne indicherà il giorno ».
So intanto di buon luogo che vari della parte borbonica si preparano a partire da Napoli per assistere alle cerimonie del battesimo.
--Spari. La mania degli spari è giunta stanotte
ad un estremo veramente brutale. Nessuno ricorda una cosa simile. E però molti feriti a cui dovranno farsi amputazioni di membra.
--e BARI. R. lotto. Oggi sono venuti fuori alle
due estrazioni che hanno luogo nelle nostre province i seguenti numeri.
Direzione di Napoli 70 52 60 72 17 « di Bari 19 77 82 71 41
LjOOQle