586 cronaca napoletana
cilio ecumenico, deve aggiungersene una clamorosa avvenuta oggi col mezzo della ferrovia romana.
Erano meglio che dieci vagoni, tutti carichi di vescovi e di ogni generazione di prelati prowenientì da Napoli e dalle città del napoletano.
— — e BARI. R. lotto. Oggi sono venuti fuori alle due estrazioni che hanno luogo nelle nostre province ! seguenti numeri.
Direzione di Napoli 88 39 53 74 52 « di Bari 15 5 61 67 12
— CALABRIA. Disastro. La carrozza della posta di Calabria si è arenata nel torrente Mercurio fra Rotonda e Castelluccio.
--Tremuoto. Anche oggi in molti paesi si è fatto
sentire. Il terrore è nell'animo di tutti. Moltissimi, non ostante il pessimo tempo, seguitano a starsene nell'aperta campagna dove si sono riparati fin dalle prime scosse del giorno 28 del passato mese.
ADDI' 5, domenica.
— NAPOLI. Lettera del prefetto. Il signor prefetto di Napoli ha inviata oggi a tutti gli altri prefetti del regno una lettera invitandoli a promuovere il concorso delle province che essi amministrano nella mostra internazionale marittima che al vegnente anno avrà luogo nella nostra città.
Le efficaci e patriottiche parole con cui è dettata non andranno nel vuoto. L'utile e la gloria che questa esposizione potrà dare a tutta l'Italia vi sono così chiaramente delineati da persuadere ognuno a concorrervi con o-gni suo mezzo.
--Omicidio. Un Ferdinando Coppola, falegname,
LjOOQle