Stai consultando: 'Cronica Giornaliera delle Province Napoletane dal 1. marzo al 31 dicembre 1869', C. De Sterlich

   

Pagina (353/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (353/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli, 1869, pagine 620

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   18 agosto 18G9
   353
   eia a capo dei suoi dipendenti è concorso alacremente all'opera salvatrice.
   ADDI' 17, martedì.
   — NAPOLI. Belle arti. All'ingresso della Villa nazionale si è esposto questa mattina il gruppo colossale in marmo rappresentante la sirena Partenope, opera del valoroso scultore Onofrio Buccini.
   ADDI' 18, mercoldì.
   — ATTI UFFICIALI. Istituto di belle arti in Napoli. Con un decreto in data del 1.®giorno di questo mese, pubblicato oggi nella Gazzetta ufficiale, è approvato il regolamento per le scuole di disegno elementare nell'istituto di belle arti in Napoli.
   --Camera di commercio di Lecce. Un altro decreto dato addì 21 luglio, pubblicato anche oggi, autorizza la Camera di commercio ed arti di Lecce ad imporre un'annua tassa su coloro che nel suo territorio attendono a commerci ed industrie.
   --Società accommandita di Muro. Un terzo decreto
   della stessa data approva questa società per azioni al portatore sotto la ditta F. Marolda e c., con sede nella capitale del regno, avente a scopo lo stabilimento e l'attivazione di un lanifìcio e di altre industrie e manifatture in Muro nella provincia di Basilicata.
   — NAPOLI. Arrivo. E giunto per la prima volta nel nostro porto il magnifico piroscafo l'Egitto, della società Rubbettino e c. benemerita della nazione per patriottismo non mai smentito e pel coraggio con cui, senza calcolare i sacrifizi ai quali andava incontro, spinse i suoi navigli verso quella contrada che l'apertura del canale di
   Sterlich, Cronaca 23
   LjOOQle