Stai consultando: 'Cronica Giornaliera delle Province Napoletane dal 1. marzo al 31 dicembre 1869', C. De Sterlich

   

Pagina (259/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (259/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli, 1869, pagine 620

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   24 luglio 1869
   259
   --Furto di arredi sagri. Questa notte si è commesso un furto che dicono molto considerevole nella chiesa di s. Raffaele.
   ADDI' 6, martedì.
   — ATTI UFICIALI. Pubblica istruzione. Un decreto dato addì 5 del passato giugno, pubblicato oggi, approva il regolamento relativo al conferirsi le licenze d'insegnamento delle lingue straniere viventi per titoli o per esami.
   — ERCOLANO. Nuovi scavamenti. Nelle ricominciate escavazioni si sono rinvenuti un fauno in marmo e due borchie d'oro, o fibbie come più volgarmente si direbbero, tuttora pendenti da due nastri di seta.
   ADDI' 7, mercoledì.
   — ATTI UFICIALI. Pubblica istruzione. è aperto un concorso alla cattedra di letteratura latina vacante nella regia università di Napoli. Questo concorso potrà farsi a volontà dei concorrenti sia per titoli, sia per esame, sia in ambo i modi al tempo stesso.
   Casi da un avviso venuto fuori dal ministero della pubblica istruzione.
   --Banche di credito agrario. Si è pubblicata oggi nella Gazzetta uficiale la legge data addì 21 del passato giugno su la istituzione delle banche di credito agrario.
   — NAPOLI. Corte di cassazione. A questa corte si richiamarono 19 briganti della comitiva Ciardullo, dalle assise di Salerno condannati in maggio del passato anno a gravi pene, due dei quali alla morte: e ciò per omi-
   LjOOQle