Stai consultando: 'Cronica Giornaliera delle Province Napoletane dal 1. marzo al 31 dicembre 1869', C. De Sterlich

   

Pagina (255/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (255/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli, 1869, pagine 620

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   24 luglio 1869
   255
   pel modo come ha compito il difficile incarico della sua amministrazione: cosi furono in lui l'operosità, la prudenza, r affetto verso ì cittadini, l'insistenza presso il real governo per migliorare l'istruzione, le strade e F industria della provincia, e l'illuminata severità con la quale giunse col concorso delle podestà militari e civili a distruggere il brigantaggio.
   L'indirizzo finisce con un addio accompagnato dai più fervidi voti e assicurando il nobil uomo che il suo nome sonerà sempre carissimo alla provincia.
   Nè di ciò paga, la stessa deputazione ha fatto in pari tempo un altro indirizzo a quella di Bergamo presentandole il comm. Coffaro e felicitandola dell'acquisto che fa di cosiffatto amministratore.
   ADDI' 3, sabato.
   — ATTI UFICIALI. Assegnamenti militari. Con un decreto dato ai 24 del passato mese , pubblicato oggi nella Gazzetta ufieiale, è stabilito che la somma di lire 900mila assegnata nel bilancio del ministero della guerra durante l'arino 1869 per sovvenire gli uficiali subalterni in riguardo all' alloggio, è ripartita in ragione di lire 13 al mese per ogni ufieiale, oltre lire 12 per supplemento ad ognuno di essi che dimora nelle città di Firenze, Napoli, Milano, Palermo e Torino.
   --Aumento di paga ai soldati. Con altro decreto
   del 24 giugno, pubblicato anche oggi, è aumentata di 5 centesimi al giorno la paga dei soldati.
   --Aumento di foraggi. La razione di foraggio stata una fino adesso, è portata a due per i maggiori di fanteria e dei bersaglieri. Così da un decreto della stessa data, pubblicato in pari tempo.
   LjOOQle