Stai consultando: 'Cronica Giornaliera delle Province Napoletane dal 1. marzo al 31 dicembre 1869', C. De Sterlich

   

Pagina (171/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (171/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli, 1869, pagine 620

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   31 maggio 1869 169
   rio cooperato al miglioramento economico delle province nostre, promovendo qui pubblica e solenne mostra di oggetti di marineria e decretando a Portici una grande scuola di agricoltura. Oggi che voi siete tornato tra noi alle modeste abitudini della vita privata, queste poche e sincere parole vi sieno argomento della stima e della riconoscenza che i napoletani hanno per voi ».
   — TORRE DEL GRECO. Fratricidio. Un fratricidio è avvenuto oggi nella piazza della Parrocchia. Se ne ignora la cagione. Sembra sia l'interesse. Il fratricida è stato arrestato.
   ADDI' 22, sabato.
   — NAPOLI. Consiglio comunale. A proposta del sig.duca di Sandonato il consiglio ad unanimità ha messo fuori un ordine del giorno con cui esso « fa voti al parlali mento perchè, laddove il servizio di tesoreria debba {< essere affidato alle banche, sieno tutelati i gravi inte-« ressi del banco di Napoli ».
   ADDI' 23, domenica.
   — SALERNO. Brigantaggio. Una banda capitanata forse dal Ferrigno, in questi giorni ha assalito il corriere che da Buccino si recava a Gontursi: e molto malmenatolo, gli ha portata via la corrispondenza.
   Così da lettera arrivata oggi.
   ADDI' 24, lunedì.
   — ATTI UFICIALI. Dazio di consumo. Con decreto del giorno 2 di questo mese, pubblicato oggi nella Gaz-setta uficiale, il comune di Melito in provincia di Napoli è dichiarato chiuso pel dazio di consumo.
   »
   LjOOQle