Stai consultando: 'Cronica Giornaliera delle Province Napoletane dal 1. marzo al 31 dicembre 1869', C. De Sterlich

   

Pagina (144/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (144/620)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Cronica Giornaliera delle Province Napoletane
dal 1. marzo al 31 dicembre 1869
C. De Sterlich
Tipografia delle Belle Arti Napoli, 1869, pagine 620

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   142
   cronaca napoletana
   — MONOPOLI. Onorificenza. S. M» l'imperatore d'Austria ha inviato a Vitantonio Menga da Monopoli la medaglia d'argento del merito e L. 100 in mercè dell'efficace opera messa da questo bravo marinaio per menare a salvamento alcuni legni austriaci travagliati dalla tempesta.
   — POTENZA. Brigantaggio. .Negli ultimi giorni di questo mese alcuni briganti hanno catturata una avvenente giovinetta figliuola d'un coltivatore, rubando primamente dalla casa di lei tutto ciò che hanno potuto in suppellettili, roba da mangiare e danaio. L'infelice donna, dopo poche ora, è stata rimandata al padre in deplorevole condizione.
   — SALERNO. Brigantaggio. Una banda è pure riapparsa in questi medesimi giorni tra Campagna e Sala , ricattando tre cacciatori, due dei quali sono stati messi in libertà dopo poche ore: ed uno, prete, lo hanno menato con essi richiedendo a riscattarlo una somma che dicesi molto forte.
   — TARANTO. Infanticidio. Verso gli ultimi giorni di questo mese il mare ha gittato sul lido il corpo di una bambina da poco nata.
   LjOOQle