Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1972 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione

   

Pagina (178/395)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (178/395)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Attività Sportiva Scolastica 1972
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Società Stampa Sportiva, 1973, pagine 392

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   3. - La manifestazione comprende le seguenti specialità: per la categoria 'Allieve':
   - slalom gigante (lunghezza percorso m. 1.100 circa - dislivello m. 200 circa - n. porte da 20 a 40);
   - slalom speciale (dislivello m. 100 circa - n. porte da 30 a 40); per la categoria 'Juniores':
   — slalom gigante (lunghezza percorso m. 1.300 circa - dislivello m. 250 circa - n. porte da 25 a 40);
   — slalom speciale (dislivello m. 120 circa - n. porte da 30 a 50).
   Nelle gare di discesa il numero delle porte - nei limiti sopraindicati - e la loro dislocazione devono essere comunque predisposti in modo da assicurare che il percorso sia adeguato alle esigenze di una manifestazione sportiva studentesca.
   4. - Al Criterium possono essere iscritte nella categoria 'Allieve' le alunne nate negli anni 1956, 1957 e 1958 e nella categoria 'Juniores' le alunne nate negli anni 1953, 1954 e 1955.
   Al Criterium sono ammesse anche le tesserate F.I.S.I., ad esclusione di quelle classificate nella specialità alla quale intendono partecipare, di 'I' e di 'Il categoria'.
   5. - Alle gare devono essere iscritte, per ciascuna categoria, le prime due alunne classificate nelle corrispondenti gare dei Campionati provinciali svoltisi nel corrente anno scolastico.
   In caso di indisponibilità di una delle aventi diritto, deve essere iscritta nell'ordine l'alunna successivamente classificata nella stessa gara. Tale sostituzione dovrà essere giustificata sullo stesso modello previsto per l'iscrizione della rappresentativa alla manifestazione.
   Nel caso che la sostituzione debba essere effettuata successivamente all'invio del modello di iscrizione, essa deve essere notificata al Comitato organizzatore all'atto dell'arrivo della rappresentativa nella sede di svolgimento della manifestazione e la relativa giustificazione dovrà risultare da apposita dichiarazione del competente Provveditore agli Studi.
   6. - Le iscrizioni, redatte sugli appositi moduli, devono pervenire al Provveditore agli Studi della sede di svolgimento ella manifestazione, entro e non oltre il 22 febbraio c.a.
   Ai moduli di iscrizione dovrà essere allegata copia dell'apposito modello relativo ai risultati dei Campionati provinciali (16A e 16J).
   7. - Tutte le concorrenti devono essere munite di un documento di identità personale con fotografia.
   8. - Presso la sede di svolgimento della manifestazione viene costituita dal Comitato organizzatore una Commissione con il compito di:
   a) verificare i documenti di identità delle partecipanti;
   b) accertare che le alunne iscritte abbiano titolo, in base alle norme del
   185