Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1972 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione

   

Pagina (163/395)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (163/395)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Attività Sportiva Scolastica 1972
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Società Stampa Sportiva, 1973, pagine 392

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   12. - Per i casi in cui venga comunicata al Provveditore agli Studi di Novara, nei termini di cui al precedente articolo, la non partecipazione di alunni ammessi alla finale nazionale, subentreranno, quali finalisti, quelli che seguono nell'ordine in classifica, nella rispettiva fase interregionale.
   Alla convocazione di questi ultimi provvederà direttamente il Presidente del Comitato organizzatore, interessando, a tal fine, il Provveditorato agli Studi della provincia di residenza dell'alunno ammesso alla finale.
   13. - I premi sono individuali e per ognuna delle gare previste nelle varie fasi vengono premiati i primi tre alunni classificati.
   Per la gara di staffetta è prevista, oltre ai premi individuali, l'assegnazione di un premio di squadra ai Provveditorati agli Studi cui appartengono le prime tre staffette classificate.
   14. - Per i partecipanti alle fasi previste dal presente Regolamento e per gli insegnanti accompagnatori, valgono i benefici assicurativi previsti per le esercitazioni di educazione fisica e sportiva e, pertanto, essi dovranno essere in regola con il versamento del elativo premio.
   NORME AMMINISTRATIVE
   Fase interregionale - Le spese di soggiorno degli studenti e degli insegnanti di educazione fisica e sportiva accompagnatori, partecipanti alle fasi interregionali -dalla cena del giorno precedente allo svolgimento delle gare sino al pranzo del giorno di conclusione - nonché quelle di viaggio saranno sostenute dal Ministero e dal Centro Sportivo Italiano. Ai partecipanti che non possono raggiungere la propria sede nella stessa serata, sarà consegnato un cestino da viaggio.
   Il rimborso delle spese di viaggio viene corrisposto sotto forma di un contributo pari all'importo del biglietto ferroviario di ancata e ritorno in seconda classe dalla sede di provenienza a quella di svolgiment della manifestazione, tenuto anche conto delle eventuali riduzioni tariffarie, con l'aumento del dieci per cento del costo del biglietto stesso a tariffa intera.
   Finale nazionale - Per il soggiorno ed il rimborso de'le spese di viaggio
   degli ammessi alla finale e degli insegnanti di educazione fisica e sportiva
   accompagnatori, valgono le stesse norme previste per le fasi interregionali. Le spese relative saranno sostenute dal Ministero.
   170