Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1972 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione

   

Pagina (160/395)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (160/395)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Attività Sportiva Scolastica 1972
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Società Stampa Sportiva, 1973, pagine 392

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   CRITERIUM NAZIONALE DI SCI
   REGOLAMENTO
   1. - Il Criterium nazionale studentesco maschile di sci, indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione - Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva - d'intesa e con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, comprende due fasi:
   fase interregionale che si svolgerà nei giorni 1 e 2 marzo p.v. nelle sedi di Cervinia (Aosta), Tarvisio (Udine) e Pescocostanzo (L'Aquila);
   finale nazionale, che si svolgerà nei giorni 15 e 16 marzo p.v. nella sede di S. Maria Maggiore (Novara).
   In ciascuna delle sedi di svolgimento della manifestazione il Provveditore agli Studi competente costituisce un apposito Comitato organizzatore, da lui presieduto, del quale faranno parte - per le sedi della fase interregionale -rappresentanti del Provveditorato agli Studi e del Centro Sportivo Italiano.
   2. - Il Criterium è riservato agli alunni - regolarmente iscritti e frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e non statali - della categoria 'Allievi' (nati negli anni 1956, 1957 e 1958) e della categoria 'Juniores' (nati negli anni 1953, 1954 e 1955).
   Al Criterium sono ammessi anche i tesserati F.I.S.I., ad esclusione di quelli classificati, nella specialità alla quale intendono partecipare, di 'I' e dì 'II' categoria.
   167