Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1972 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione
Pagina (135/395) Pagina
Pagina (135/395)
Attività Sportiva Scolastica 1972
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Società Stampa Sportiva, 1973, pagine 392
classifiche.
5. - Ogni Provveditorato partecipante deve iscrivere, per ciascuna categoria, l'alunno primo classificato nella corrispondente gara del campionato provinciale svoltosi nel corrente anno scolastico.
In caso di indisponibilità del vincitore, deve essere iscritto nell'ordine, l'alunno successivamente classificato. Tale sostituzione deve essere giustificata sullo stesso modulo previsto dall'articolo 7 per l'iscrizione della rappresentativa alla manifestazione.
Nel caso che la sostituzione debba essere effettuata successivamente all'invio del modello di iscrizione, essa deve essere notificata al Comitato organizzatore all'atto dell'arrivo della rappresentativa nella sede di svolgimento della manifestazione e la relativa giustificazione dovrà risultare da apposita dichiarazione del competente Provveditore agli Studi.
6. - Non possono partecipare alle gare i giovani classificati 'Nazionali' e 'I categoria' della F.I.S.
7. - Le adesioni devono essere inviate direttamente al Comitatc organizzatore presso il Provveditorato agli Studi che organizza la competente fase interregionale e, per conoscenza, all'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva del Ministero della Pubblica Istruzione, entro il 22 aprile.
Al modulo di iscrizione, sul quale saranno indicate la categoria, la data di nascita e la scuola di appartenenza di ciascun alunno, deve essere allegata copia dell'apposito modello relativo ai risultati dei campionati provinciali (17A - 17J).
8. - I concorrenti devono essere muniti di un documento di identità con fotografia.
9. - Presso ogni sede viene costituita dal Comitato org&niiZcitore una Commissione con il compito di:
a) verificare i documenti di identità dei partecipanti;
b) accertare che gli alunni iscritti abbiano titolo, in base alle norme del Regolamento, a partecipare alle gare.
10. - Sia per la fase interregionale che per la finale nazionale, al primo classificato di ciascuna categoria viene assegnata una medaglia d'oro offerta dal Ministero, al secondo ed al terzo una medaglia d'argento ed ai classificati dal quarto all'ottavo posto una medaglia di bronzo.
Premi speciali dì rappresentanza sono riservati ai Provveditorati agli Studi cui appartengono gli schermitori primi classificati di ogni categoria.
11. - Ai partecipanti alle fasi del Criterium ed agli insegnanti accompagnatori si estendono i benefici assicurativi previsti -per le esercitazioni di educazione fisica e sportiva e, pertanto, essi devono essere in regola con il versamento del relativo premio.
142