Stai consultando: 'Attività Sportiva Scolastica 1972 Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva', Ministero della Pubblica Istruzione
Pagina (85/395) Pagina
Pagina (85/395)
Attività Sportiva Scolastica 1972
Annuario dell'Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva
Ministero della Pubblica Istruzione
Società Stampa Sportiva, 1973, pagine 392
Attività maschile
Corsi di avviamento con la partecipazione di 1434 alunni presso i seguenti 18 Provveditorati agli Studi:
ANCONA - ASTI - BENEVENTO - BERGAMO - BOLZANO - FORLÌ' -GORIZIA - GROSSETO - LATINA - NAPOLI - PERUGIA - PIACENZA -PISA - PORDENONE - SALERNO - TRAPANI - TRIESTE - VITERBO.
42 Campionati di istituto di II grado, con la partecipazione di 389 alunni. 9 Campionati provinciali per istituti di II grado, con la partecipazione di
164 alunni.
Riportiamo, come di consueto, i nominativi degli alunni e delle alunne che hanno vinto, nelle varie prove in programma, i Campionati provinciali riservati agli studenti delle scuole ed istituti di secondo grado della categoria 'Allievi'.
La rassegna si limita a questa sola categoria di giovani in quanto, come è noto, a norma della O.M. del 18 dicembre 1969, presso i Gruppi Sportivi delle scuole medie l'attività annuale si conclude con i soli campionati di Istituto, anche se siamo a conoscenza che numerosissime scuole medie hanno partecipato con proprie squadre rappresentative alle varie fasi dei Giochi della Gioventù.
Attività femminile
Corsi di avviamento con la partecipazione di 2166 alunne presso i seguenti 18 Provveditorati agli Studi:
ANCONA - ASTI - BELLUNO - BENEVENTO - BERGAMO - BOLZANO -ENNA - FORLÌ' - GORIZIA - GROSSETO - L'AQUILA - LATINA -PERUGIA - PIACENZA - PORDENONE - SALERNO - TRIESTE - VITERBO.
100 Campionati di istituto di II grado, con la partecipazione di 1144 alunne.
16 Campionati provinciali per istituti di II grado, con la partecipazione di 918 alunne.
92