Stai consultando: 'Annali della città di Bologna dalla sua origine al 1796 Tomo Nono', L.A.

   

Pagina (54/88)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (54/88)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Annali della città di Bologna dalla sua origine al 1796
Tomo Nono
L.A.
Tipi di S. Tommaso d'Aquino, 1849, pagine 72+8

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Progetto OCR]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   38'
   ANNALI
   Cisalpina > necessariamente sarà dato un Ordine pét la sua organizzazione. Essa avrà % Compagnie e i Canonieri, e lao uomini a Cavallo, i quali si riuniranno egualmente àd Ancona*
   11. Il Generale Sahuguet prenderà tutte lè misure per la stretta esecuzione del presente Ordine*
   Sottoscritto BONAPARTE
   (f) tL COMITATO CENTRALE
   A TENORE DEGLI ORDINI DEL GENERAL,£ IN CAPO
   Orditià quanto segue i
   I. Il Comandante della Guardia Nazionale di Bfr togna fatà dividere immediatamente il Registro della Guardia Nazionale in quattro Registri, ciascun dèi quali ùòmprenderà la forza d* uno dei quattro Cantoni della Città di Bologna.
   II. Tutti gli Ufficiati j che esistono attualmente nella Guardia Nazionale della suddetta Città, Udranno ripartiti sopra i detti Registri dei rispettivi loro Cantoni, per essere Ufficiali in quelle Compagnie , che saranno d' ora innanzi formate per ogài Cantone.
   III. Tutti i Cittadini indistintamente dagli anni diciotto in su, che non sono ascritti nella Guardia Nazionale, si faranno scrivere entro giorni quattro nel Registro della Municipalità del Cantone * nel quale hanno il loro domicilio, ad oggetto di completare le Compagnie, per le quali gli Ufficiali sono già nominati > e per formarne anche delle nuove.
   IV. Se qualche Cittadino è assente dalla Città > la persona, che lo tappresenta nella sua Casa, si recherà alla Municipalità del suo Cantone , per farlo inserire provvisoriamente nella Guardia Nazionale ,