ino
annali
Alessandro d'Andrea Senatore de' Casali, essendo Protonotario Apostolico, fu fatto Vescovo di Vigevano il ia Giugno 1577. Morì nel i58a il 16 Febbraio alla sua Chiesa.
Marcantonio d' Ercole del Gìglio, mentr' era Referendario dell'nna e dell'altra Signatura, fu fatto Vescovo di Forlì l'u d'Agosto 1578. Morì nel i58o il ai d'Agosto, e fu sepolto iu san Giovanni in Monte di Bologna, con pompa, essendo venuto il giorno avanti per visitare il Legato.
Geronimo di Vitale d& Buoi , essendo Avvocato Concistoriale e Canonico di san Pietro, fu creato Vescovo di Camerino in luogo d'Alfonso Binarmi il a Maggio i58o, e nell'anno seguente il 3i Luglio fu consacrato in Roma. Andò Governatore nella Marca del i583 il 3 Ottobre, poi d'Ascoli; e nel i584 Nunzio in Polonia in luogo del Cardinale Bolognet-ti, ove stette circa due anni. Morì nel 1696 il a8 di Gennaio in Roma e deposto nella Chiesa dei Bolognesi. L'anno seguente fu portato col corpo del Cardinale Paleotti alla sua patria il 16 Decembre, e sepolto nella Chiesa dei Frati di san Martino, dove nella memoria della sua famiglia fu fatta di lui questa menzione :
nnon. vmus ritn» vabiis kothoumb m aula somara ac picaski
admuiistbationak pkrfcnctus , drmumqhr camer. rpisoofos , it
«Rie. uh: atqur siiti t. apod 8tkphan. rator. polon. rbg. le-
6at1» hoc NEH, mom. fiRMTIUBDS sci». B. M. M. poni jdbsit ARNO
N. D. xax.
E sopra il suo sepolcro:
e1bron. db bobos cambr. 1pi8c. qcl obi it alf. sal. rum. h. d. xcti.
artatis so ab lit.
Gian Francesco d'Ambrogio Mazza da Canobio, essendo Collaterale delle spoglie in Ispagna, venne creato Vescovo di Forlì, in luogo di Marcantonio del Giglio il 7 di Settembre del i58o, e nell'anno i586