Repertorio di Libri e Pubblicazioni
(ordinamento per Autore)
Argomento: Poesia (A-LIS)


Pagina nr. 961 di 5334       
%



Bianca, Francesco
Al santo degli italiani / Francesco Bianca
S.n.t.
Testo Monografico

Bianca, Giovanni A.
Il concetto di poesia in Giambattista Vico / Giovanni A. Bianca
Messina ; Firenze - G. D'Anna, 1967
Testo Monografico

Bianca, Giuseppe
Poesie
Luogo di pubblicazione non indicato - Centro culturale I cardonazzi, ?1975?? (Palermo - Scuola grafica salesiana)
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Damiro e Pitia o vero le gare dell'amicitia e dell'amore, drama per musica, festeggiandosi il felicissimp giorno del nome dell'altezza serenissima elettorale di Massimiliano Emanuele duca dell'alta e bassa baviera (...) per comando del serenissimo principe elettorale in Monaco il di 12 octob. 1724 / (la poesia è del signore Domenico Lalli ; la musica è del signore Nicola Porpora)
In Monaco - appresso Giovanni Luca Straub, (1724)
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Il decreto del fato, serenata a quattro per le felicissime reali nozze di Don Filippo di Borbone e Farnese con Maria Maddalena primogenita di Franza per ordine di sua eccellenza il sig. D. Luigi Reggio e Branciforte (...) ambasciadore ( ) (...). La poesia e ( ) del sig. Bastiano Bianciardi napolitano chiamato Domenico Lalli / (La musica è del sig. Domenico Paradies)
In Venezia - (s.n.), 1740
Testo Monografico



Biancardi, Sebastiano
Gli eccessi dell'infedeltà, dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di Corte per ordine di S.A.R. monsignor Francesco Antonio (...), poesia del sig. Domenico Lalli, musica del sig. Anronio Caldara (...)
Salisburgo - appresso Giovanni Gioseppe Mayr, (172.)
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Edippo, tragedia per musica da rappresentarsi per comando dell'altezza (...) di Carlo Alberto duca dell'Alta e Bassa Baviera (...) nel giorno natalizio (...) di Maria Amalia Eletrice di Baviera nata principessa (...). La poesia è del Sr. Domenico Lalli (...). In Monaco li 22 ottobre, 1729
(Monaco) - Appresso Luca Straub, 1729
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Il Farasmane, drama da rappresentarsi nel Teatro Formagliari l'autunno dell'anno 1720. Dedicato al merito incomparabile delle nobilissime dame di Bologna / (poesia di Domenico Lalli ; musica di Giuseppe Maria Orlandini)
In Bologna - Lelio dalla Volpe, (1720)
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Nicomede, drama per musica per comando dell'altezza serenissima elettorale di carlo Alberto duca dell'alta e basa baviera (...) festeggiandosi il glorioso giorno in cui l'altezza serenissima elettorale di MAria Amalia elettrice di Baviera (...) diede alla luce il serenissimo sui secondo genito in Monaco nel mese d'octobre 1728 / (la poesia è del signor Domenico Lalli)
(Monaco) - appresso Gioanni Luca Straub, (1728)
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Partenope nell'Adria serenata per festeggiare le felicissime reali nozze di sua maestà D. Carlo di Borbone re delle Due Sicilie ... La poesia è di Bastian Biancardi napolitano chiamato Domenico Lalli fedelissimo vassallo
In Venezia, 1738
Testo Monografico



Biancardi, Sebastiano
Partenope nell'Adria, serenata per festeggiare le felicissime reali nozze di sua maestà D. Carlo Borbone Re delle Due Sicilie con la principessa Amalia fglia di Federico Augusto 3. elettore di Sassonia Re di Polonia per comando di (...) don Giuseppe De Baeza Evizentelo (...). La poesia è di Bastian Bianciardi napolitano chiamato Domenico Lalli fedelissimo vassallo / (La musica è del signor Ignazio Fiorillo Maestro di Cappella napolitano)
In Venezia - (s.n.), 1738
Testo Monografico

Biancardi, Sebastiano
Viriate, dramma per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio- Grisostomo nel carnovale del 1739 dedicato a sua altezza reale Federico Christ. principe elettorale di Sassonia / (poesia di Domenico Lalli ; la musica è del sig. Giovanni Hasse)
In Venezia - per Marino Rossetti, 1739
Testo Monografico

Biancarelli, Francesca Maria
Verso la terra promessa / Francesca Maria Biancarelli
Vinci - IBISKOS, stampa 1991
Testo Monografico

Bianchedi, Imelda
Mistiche armonie - vol. 1.- Canti dell'anima - poesie spirituali
Torino - Libreria del S. Cuore ; A. e G. Sismondi, 1938 (Casale di Monferrato - Unione tip. Botto, Alessio e C.)
Testo Monografico

Biancheri, D. (sec. 19.)
La Fauvette pour chant et piano / poésie de Millevoye ; D. Biancheri
Incluso in > Le monde musical
Musica (stampa)