Repertorio di Libri e Pubblicazioni
(ordinamento per Autore)
Argomento: Fascismo


Pagina nr. 352 di 2200       
%



L' ISTRUZIONE A SARNO NEL VENTENNIO FASCISTA / Ianniello Anna - tesi di laurea in storia contemporanea . Anno accademico 2005-2006
Testo Monografico

L' istruzione professionale nel settore del commercio tessile e di abbigliamento - Iniziative sindacali. 18 novembre 1937. (confederazione fascista commercianti. Confederazione fascista lavoratori commercio)
Roma - Ist. Romano di Arti Grafiche di Tumminelli e C., (1938)
Testo Monografico

L' istruzione tecnica alla Fiat - Lavoro e armi. Pubblicazione Fiat sotto gli auspici della confederazione fascista degli industriali per la 2 Giornata della tecnica, 1941-XIX
Torino - Firenze, Zincografica Fiorentina), 1941
Testo Monografico

Istruzioni e cultura - per gli istruttori dei corsi premilitari e per i corsi allievi graduati e specializzazione dei giovani fascisti / Vincenzo Cacioppo
Caltanissetta - Tipografia P. Ginevra & figli, 1935
Testo Monografico

Istruzioni e norme per l'assistenza degli iscritti alla mutua impiegati e loro familiari - (Feder. naz. fascista casse mutue di malattia per i lavoratori dell'industria, Ufficio prov. di Macerata)
Macerata - Tip. Bisson e Leopardi, 1941
Testo Monografico



Istruzioni e norme per l'assistenza degli iscritti alla mutua impiegati e loro familiari - (Federazione nazionale fascista delle casse mutue di malattia per i lavoratori dell'industria, Ufficio provinciale di Lucca)
Lucca - Tip. Lorenzetti e Natali, 1941
Testo Monografico

Istruzioni e tabelle per l'applicazione del decreto interministeriale n. 12 del 18 agosto 1938-16. - (Istituto nazionale fascista della previdenza sociale, Cassa nazionale fascista per la previdenza marinara)
Firenze - A. Vallecchi, 1938
Testo Monografico

Istruzioni ministeriali ai prefetti del regno per la formazione della pianta organica delle farmacie - ai sensi dell'art. 20 ... ed istruzioni complementari del Sindacato nazionale fascista dei farmacisti ..
Saluzzo - G. Bovo e C., 1935
Testo Monografico

Istruzioni per il funzionamento degli uffici di collocamento dei lavoratori dell'industria
Firenze - Carlo Cya, 1940
Testo Monografico

Istruzioni per l'applicazione delle tariffe relative al servizio di pronto soccorso negli Ospedali - decreto del duce del fascismo, capo del governo, 15 luglio 1941-19. (Ministero dell'interno, Direzione generale della sanità pubblica)
Roma - Ist. Poligr. Dello Stato, Libreria, 1941
Testo Monografico



Istruzioni per la organizzazione e il funzionamento degli uffici di collocamento per I lavoratori del commercio - (confederazione fascista dei lavoratori del commercio)
Roma - Arte Della Stampa, 1940
Testo Monografico

Istruzioni per la pratica applicazione degli articoli 13, 56 e 61 del contratto collettivo di lavoro per la conduzione dei fondi a mezzadria nella regione Toscana, riguardanti le scorte morte poderali - (Federazione dei sindacati fascisti degli agricoltori e Unione dei sindacati fascisti dell'agricoltura della provincia di Firenze)
Firenze - Tip. G. Ramella e C., 1930
Testo Monografico

Istruzioni sulle provvidenze della bonifica integrale - (Federazione prov. sindacati fascisti agricoltori, Agrigento, Ufficio tecnico agrario)
Agrigento - Tip. F. Montes, 1929
Testo Monografico

Istruzioni tecniche ad uso dei calzaturifici e degli artigiani della calzatura per l'impiego dei succedanei del cuoio - (Confederazione fascista degli industriali, Federazione nazionale fascista degli esercenti l'industria delle calzature e lavorazioni affini del cuoio)
Milano - S. Pinelli, 1940
Testo Monografico

Istruzioni varie circa l'applicazione del nuovo codice di procedura civile e delle norme transitorie - Unione professionisti e artisti. Sindacato fascista avvocati e procuratori)
Piacenza - Soc. Tip. Ed. Porta, 1942
Testo Monografico