Bibliografia Cormundus
(ordinato per Autore)
Argomento: Spettacolo


Pagina nr. 136 di 3408       
%



seguito 1700-1799 [inizio anno]

Metastasio Pietro
La clemenza di Tito dramma per musica di Artimio Corasio pastore arcade da rappresentarsi nel famosissimo teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo il carnovale dell'anno 1735. Dedicato all'illustriss. ed eccellentiss. signori il sig. baron di Hopken ... ed il signor di Carlson cavaliere svedese ... - In Venezia - per Marino Rossetti in Merceria 1735
Testo Monografico

Metastasio Pietro
La clemenza di Tito dramma per musica di Artimio Corasio pastore arcade da rappresentarsi nel Famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo il Carnovale dell'anno 1735. Dedicato all'illustriss. (...) baron di Hopken (...) ed il signor di Carlson (...) / (musica di L. Leo)
In Venezia - per Marino Rossetti 1735
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Il Demetrio drama da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano in occasione di celebrarsi il giorno natalizio della cesarea cattolica maestà di Elisabetta Cristina imperadrice regina delle Spagne &c. &c
In Milano - nella R.D.C. per Giuseppe Richino Malatesta stampatore regio camerale 1732
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Demetrio drama per musica da rappresentarsi il carnovale dell'anno 1742 / Abate Pietro Metastasio . Nel teatro di Torre Argentina nuovamente ristaurato ... Dedicato all'altezza reale di Carlo Odoardo principe di Galles
In Roma - nella stamperia di Antonio de' Rossi. Si vende dal medesimo stampatore nella strada del Seminario Romano vicino alla Rotonda
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Il Demetrio dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1749 dedicato a sua eccellenza il signor Ferdinando Bonaventura del sac. rom. imp. conte di Harrach (...) / (compositore della musica il sig. Pietro Pulli)
In Milano - per Giuseppe Richino Malatesta 1758
Testo Monografico



Metastasio Pietro
Demetrio dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1760 dedicato a sua altezza serenissima il duca di Modena Reggio Mirandola ec. ec. (...) / (la musica è del sig. Wagenzeil)
In Milano - Giuseppe Richino Malatesta 1760
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Il Demetrio dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel Carnovale dell'anno 1749. dedicato a sua eccellenza ... Ferdinando Bonaventura ... conte di Harrach ..
In Milano - nella R.D.C. per Giuseppe Richino Malatesta stampatore regio camerale 1748
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Demetrio dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel Carnovale dell'anno 1760. Dedicato a sua altezza serenissima il Duca di Modena Reggio Mirandola ec. ec. ..
In Milano - nella Regia Ducal Corte per Giuseppe Richino Malatesta stampatore regio camerale 1760
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Il Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari la primavera dell'anno 1771 dedicato all'E.mo e R.mo principe signor cardinale Antonio Colonna Branciforti legato a latere
In Bologna - nella stamperia del Sassi (1771)
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Il Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari la primavera dell'anno 1771. ... / (Metastasio)
In Bologna - nella stamperia del Sassi
Testo Monografico



Metastasio Pietro
Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1753. Dedicato a sua eccenllenza il signor conte Gian Luca Pallavicini gentiluomo da Camera (...) / (La Musica è del sig. Niccolò Jomelli napolitano ...)
In Milano - per Giuseppe Richino Malatesta 1753
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1759 dedicato a sua altezza serenissima il duca di Modena Reggio Mirandola ec. ec. (...) / (musica do Antonio Ferradini)
In Milano - Giuseppe Richino Malatesta 1758
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel regio-ducal teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1753. dedicato a sua eccellenza il signor conte Gian=Luca Pallavicini ..
In Milano - nella regia ducal corte per Giuseppe Richino Malatesta stampatore regio camerale 1753
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel regio-ducal teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1759. Dedicato a sua altezza serenissima il duca di Modena Reggio Miarandola ec. ec. ..
In Milano - nella regia ducal corte per Giuseppe Richino Malatesta stampatore regio camerale 1758
Testo Monografico

Metastasio Pietro
Demofoonte dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1794 dedicato alle LL.AA.RR il serenissimo arciduca Ferdinando ... e la serenissima arciduchessa Maria Beatrice Ricciarda ... / (compositore della musica sig. maestro Marco Portogallo ...)
In Milano - per Gio. Batista Bianchi (1794)
Testo Monografico