Il Regio Istituto Superiore di Scienze Economiche e Commerciali di Genova nel 1933

[Indice]

Borse e Premi

BORSA BENITO MUSSOLINI DI PRATICA

PERFEZIONAMENTO ALL' ESTERO

II Consiglio Provinciale dell' Economia Corporativa di Genova ha istituito, per i laureati di questo Istituto Superiore, una speciale Borsa di L. 20.000 per la pratica ed il perfezionamento commer­ciale all'estero, intitolata al nome di « Benito Mussolini ».

Nel 1927 è stata assegnata la prima borsa al Dott. Giovanni De Tornasi, con l'obbligo di recarsi a Manilla. • In quest'anno si avrà probabilmente un nuovo concorso.

PREMI LUIGI PERENO

Con la somma costituita dagli interessi del capitale di L. 100.000, lasciato dal signor Luigi Pereno alla Camera di Commercio, ora Con­siglio Provinciale dell' Economia Corporativa di Genova, con tale destinazione, sono assegnati annualmente due premi ai due migliori laureati di questo Istituto. Tali due premi sono stati assegnati nel 1933 ai laureati:

Dott. Arturo Sonalumi.

Dott. Elio Dapelo.

PREMIO LAZZARO RICCI

Premio di L. 500 assegnato annualmente al miglior laureato, il quale abbia dimostrato speciale altitudine nello studio del Banco Modello.

Il premio pel 1933 è stato assegnato al dott. Luigi Casaroli

FONDAZIONE ANTONIO, NICOLETTA, ADOLFO ROSSELLO

Per disposizione del compianto prof. avv. grand' uff. Adolfo Rossello il reddito del capitale nominale di L. 30.000 in rendita italiana 3,5 % destinato ad un sussidio annuo di L. 900 per uno studente che siasi distinto negli esami, ed a due premi (uno di L. 100 e l'altro di L. 75) per le migliori tesi di laurea.

Tali assegnazioni non sono state fatte fino ad oggi perché l'eredità non è ancora stata liquidata.




[Pagina Precedente] - [Indice] - [Pagina Successiva]