Stai consultando: 'ANNUARIO A.S. 1927-28 1928-29 R. Istituto Tecnico 'V. Comi' di Teramo', Quirino Valente (cura)

   

Pagina (103/143)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (103/143)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




ANNUARIO A.S. 1927-28 1928-29
R. Istituto Tecnico 'V. Comi' di Teramo
Quirino Valente (cura)
Tipografia Cioschi, 1930, pagine 141

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   vernice Backelite, inviati dalla Società anonima con sede in Milano.
   La gipsoteca può dirsi oramai definitivamente sistemata.
   Sarebbe desiderabile che il gabinetto di fisica fosse provveduto di un apparecchio radio, che verrà senza dubbio acquistato non appena i mezzi lo consentiranno.
   I gabinetti di topografia, di costruzioni, di agraria e di scienze eaturali attendono pure i loro aggiornamenti nei riguardi degli apparecchi, delle strutture e dei mezzi moderni, poiché gli ultimi acquisti fatti per essi sono di data alquanto remota.
   Vero è che gl'insegnanti suppliscono a tali deficienze col segnalare ai giovani i perfezionamenti avvenuti e i nuovi mezzi, di cui la pratica professionale può giovarsi: ma il materiale di corredo non può arretrarsi di molto, talché si spera di poter far fronte, negli--anni prossimi, alle somme necessario per gli acquisti di apparecchi, di modelli, di strumenti, costituenti l'attrezzatura aggiornata dei gabinetti in discorso.
   Arredamento.
   L'arredamento scolastico venne quasi tutto rinnovato nell'anno scolastico 1926-927. Con la costruzione di altri due banchi nell'aula di disegno esso fu completato, talché oggi può dirsi veramente rispondente alle esigenze di una scuola moderna.
   Ogni aula ha il Crocefisso tra le effigi di S. M. il Re e di S. E. il Duce, quali riferimenti per la formazione di una coscienza morale e patriottica: ha una suppellettile decente per infondere noi giovani una coscienza igienica.
   — 102-

Scarica