nella sessione estiva, la promozione alla terza classe con la media generale sul profitto di almeno 7/10 e la media speciale in istoria e geografia di almeno 8/10, e frequenti regolarmente il secondo biennio presso il R. Istituto Tecnico di Teramo.
ART. 4.
Le condizioni economiche disagiate vanno intese in senso non assoluto, ma relativo; e l'accertamento di esse è fatto dal Collegio dei professori, • con insindacabile giudizio, all'atto stesso del conferimento del premio, tenendo presente il disposto dell'art. 53 e seguente del regolamento 9 gennaio 1927. n, 6.
ART. 5.
Il premio sarà versato in due rate di lire EOO, una delle quali nell'anno del conferimento e l'altra nell'anno successivo. Affinchè il beneficato possa anche godere della seconda rata, è indispensabile che nel primo anno di godimento abbia tenuto lodevole condotta e data buona prova nel profitto degli studi con promozione nella sessione estiva.
ART, 6.
Le quote di rendite non conferite per detti premi saranno capitalizzate mediante acquisto di nuovi titoli di Prestito consolidato 5%.
ART. 7.
Gli atti per il conferimento dei premi sono sottoposti all'approvazione del R. Provveditore agli studi.
Roma, 16 marzo 1929 - Anno VII
p. Il Ministro - LBICT