BORSE DI STUDIO
Com'è stato già detto, esistono in questa Scuola due Borse di Studio.
Il 7 febbraio 1930 verrà conferita la prima Borsa di L. 2000, intitolata al nome del Prof. Giovanni De Benedictis, il cui Regolamento, già approvato dalle superiori autorità, è riportato nell'annuario 1927-928, che precede.
A partire dal di 8 marzo 1931 sarà elargita la prima Borsa di L. 1000, intitolata al nome del Prof. Vittorio Savorini, il cui Regolamento, pure approvato, è riportato a pag. lili del Bollettino Ufficiale n. 13 in data 26 marzo 1929-VII. (Leggi, Regolamenti eco.) ed è il seguente:
REGOLAMENTO
Per la Borsa di studio . Vittorio Savorini „ •presso la Cassa scolastica del R. Istituto Tecnico di T'eramo
ABT. 1.
Per desiderio e contributo dei discepoli dell'emerito prof. Vittorio Savorini, già docente di storia e geografia del R. Istituto Tecnico di Teramo, si istituisce una borsa di studio, intitolata al nome del prof. . Vittorio Savorini „ e amministrata dalla Cassa Scolastica.
> ART. 2.
La Borsa consiste in un premio di lire mille, elargibile ogni due anni a partire dal 1931 e precisamente il giorno 8 marzo, ricorrenza della morte del prof. Savorini.
ABT. 3. '
II premio viene conferito dal Collegio dei professori dei corsi superiori ad un alunno di condizioni economiche disagiate, che a-vendo frequentato con lodevole condotta il primo biennio del corso superiore presso il R. Istituto Tecnico di Teramo, abbia conseguito
_ 97 -