Contatti dal mondo: Strina



[2010, agosto - Francesco Strina]

Ciao, io sono uno Strina sardo originario dell'isola di S. Pietro (Carloforte). Mio padre è Federico Strina, mio nonno era Giovanni Strina. So che la famiglia di mio nonno aveva degli antenati di Procida (penso che la nostra stirpe arrivi da quelle parti); alcuni parenti oltre che a Carloforte, si trovano nell'iglesiente (Buggerru). Una curiosità: a Capri c'à una piazza intitolata ad un nobile, tale Federico Strina.


[2009, febbraio - Antonio De Maria]

Sono casualmente capitato sul vostro sito e ho letto delle origini capresi degli Strina di cui parlate; la mia nonna paterna Nunzia nata nel 1874 era una Strina proveniente da Capri e figlia di Costanzo ufficiale prima della Marina Militare Borbonica, poi con l' unità d'Italia entrò a far parte della Marina Militare Italiana e si trasferì con la famiglia a La Spezia.


[2008, novembre - Dario Strina da Milano]

Buongiorno, mi chiamo Dario Strina, vivo a Milano. La mia famiglia è originaria delle valli del parmense, dove tutt'ora risiedono numerose famiglie Strina. Vi sarei grato se poteste darmi documentazione di cio' che sapete sul "nostro" cognome. Grazie.









Torna alla videata principale